HLB pressa imballatrice fascinatrice per tronchi

La pressa imballatrice per tronchi DMS HLB1 consente di creare fasci di tronchi solidi e sicuri facilmente caricabili e facilmente trasportabili sia in bosco che su strada.

L’attrezzo è composto da una vasca semicircolare nella quale mettere e sovrapporre i tronchi che si desidera imballare, i quali verranno poi pressati l’uno contro l’altro tramite due robusti bracci di forma semicircolare, posti nella parte superiore della vasca.

Questi bracci sono azionati da 2 pistoni idraulici indipendenti, collegati all’impianto idraulico del trattore e azionabili direttamente dall’operatore tramite i comandi presenti nella cabina del trattore.

hlbL’indipendenza dei 2 bracci permette di pressare in modo omogeneo anche fasci di tronchi che, per la conformazione degli stessi, presentino diametri diversi ai loro lati opposti.

I fasci vengono poi chiusi tramite apposito filo metallico posto in 2 distinte bobine parallele ai bracci di chiusura; per facilitare l’operazione di legatura dei fasci sono presenti 2 guide metalliche utili per far scorrere il filo sotto al fascio pressato.

La pressa imballatrice crea fasci di tronchi di Ø 1 m x 1,2 m (consigliato) pari a 1 metro cubo di legname. Per ragioni di sicurezza si consiglia di utilizzare solo ed esclusivamente il filo originale DMS sempre disponibile come ricambio nei nostri magazzini.
La pressa imballatrice idraulica DMS HLB1 è costruita con i migliori materiali e le migliori tecnologie.
Questo attrezzo rivoluzionerà il vostro lavoro all’interno del bosco, rendendolo più veloce, ordinato e sicuro. È disponibile nella nostra gamma di prodotti anche la pinza forestale da collegare ad una gru o ad un braccio escavatore per la movimentazione dei fasci di tronchi.
La pressa imballatrice è anche molto utile per imballare tronchi precedentemente spaccati tramite uno spaccalegna. CONSENTE DI CREARE FASCI DI TRONCHI OTTIMAMENTE
PRESSATI ED IMBALLATI TRAMITE SICURO FILO METALLICO
.


La rapidità di lavorazione consente di migliorare i tempi di stoccaggio, e ottimizzare gli spazi. Usando i
fasci di tronchi le fasi di carico e scarico sono molto veloci e sicure, e possono essere svolte da un singolo operatore Due bracci a falce indipendenti, comandati da
pistoni idraulici indipendenti, garantiscono che il fascio di tronchi sia ben pressato su entrambe le estremità.
Lo scarico del fascio di tronchi dalla macchina è molto semplice, ed è facilitato dalla forma di HLB1. La coppia di bobine di filo è sufficiente per creare circa 200 fasci di tronchi.


hlb
   
HLB HLB
CARATTERISTICHE TECNICHE

il peso dell’imballatrice è di 407 Kg.


DMS si riserva la facoltà di apportare modifi che e/o migliorie senza alcun preavviso.
Pesi, dimensioni e colori sono indicativi.

 
pdf scarica il volantino
HLB PRESSA IMBALLATRICE



PRESSA


PRESSA


TRONCHI

 


DMS srl - Via Prampolini 14 - 42034 Casina - Reggio Emilia - tel. +39 0522 609001 - fax +39 0522 570082 - cell. 393.9232342 - info@dmssrl.net

home page mail